Settimana prossima due appuntamenti da non perdere

pubblicato in: Bacheca | 0

Guerre, armi, affari

Disarmare il futuro è possibile? Questo il tema di grande attualità dell’incontro organizzato dall’associazione “Pace e convivenza” alla sala Varalli di Sesto Calende, dove interverranno don Renato Sacco (coordinatore nazionale di Pax Christi) e Elio Pagani, presidente del centro di documentazione “Abbasso la guerra”. Si parlerà anche del Trattato per la messa al bando delle armi nucleari e della vendita di armi ai paesi più poveri, traffico in cui l’Italia è purtroppo leader. Ingresso libero.

Lettera a una professoressa

Sabato 24 novembre alle ore 21, presso il teatro Dell’Olmo di Taino, sarà di scena “Lettera a una professoressa” per la regia di Nicola Tosi, che è anche solitario mattatore dello spettacolo. Il monologo, tratto dall’omonimo libro di don Milani con i ragazzi della scuola di Barbiana, vede anche la partecipazione di Valentin Mufila alle musiche. Lo spettacolo, coprodotto da I CARE, è stato allestito con un contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto. Ingresso ridotto a 10 euro per i soci I CARE.