Categorie
Bacheca

Trittico divino: ultimo appuntamento

NASCETTASTORY_locandina

Amiche e Amici, siamo giunti all’ultima “puntata” del TRITTICO diVINO… Da non perdere! Per chi ha già preso parte alle due “puntate” precedenti è il momento per ripetere un’esperienza dei sensi… unica! Per quelli invece che per la prima volta vogliono partecipare, un’occasione irripetibile! Non mancate all’ultimo bicchiere!

L’appuntamento è con NASCETTA STORY (domenica 10 aprile, ore 17), con la partecipazione del regista Federico Moznich.

Ingresso (15 euro) solo su prenotazione riservato ai possessori della tessera “I CARE” 2016 (si può fare all’ingresso al costo di 10 euro) oppure ai possessori della tessera AIS (in regola con l’anno in corso)

Prenotazione obbligatoria al 331-2072100 – ANCHE CHI HA GIA’ PARTECIPATO AI DUE EVENTI PRECEDENTI DEVE RI-PRENOTARSI

SINOSSI
Nemo è un romano trapiantato nelle Langhe. Perchè? “Perchè qui si sta proprio bene”, semplice. E poi c’è il vino, quello conosciuto nelle enoteche della Capitale. In realtà tra queste colline la soddisfazione di bere un bicchiere è tutta un’altra cosa. Ma a Novello, nella Langa del Barolo, c’è anche una storia particolare. Tra i filari di nebbiolo si “nasconde” un piccolo vitigno a bacca bianca, in paese tutti lo chiamano nas-cetta. La curiosità e la passione porterà Nemo a compiere il suo piccolo viaggio nella Langa più nascosta per capire come un gruppetto di viticoltori sia riuscito nell’ardua impresa di salvare dall’estinzione un vitigno che era nei ricordi solo degli anziani del paese. Il viaggio è l’elemento essenziale del film… Un viaggio nella Langa più autentica e meno stereotipata.

Il regista: Federico MOZNICH

Nato nel 1978 è laureato al Dams di Torino. Dal 2006 al 2012 lavora per Juventus Channel, (Juventus F.C. official Tv), ricoprendo vari ruoli tecnici, alcuni prettamente specifici della televisione broadcaster, ma lavora anche come come format-creator realizzando più di 500 puntate di format diversi. Dal 2003 al 2010 è il Direttore Artistico del Corto Dams Festival. Dal 2007 al 2008 crea e dirige Festival Channel, webTv dedicata al mondo festivaliero e al cinema indipendente. Dal 2006 entra nella Stuffilm Creativeye dove ricopre il ruolo di producer e filmmaker.