News dal mondo

In scena Lorenzo, il musical su Don Milani

donLorenzoMilani

La prima è in programma a Somma Lombardo (VA) al teatro Italia.

Nell’articolo  pubblicato sul quotidiano on line “Varese News”, a firma Maria Carla Cebrelli, si racconta della prima del musical “Lorenzo” in scena a Somma Lombardo il 19 marzo alle ore 21. Lo spettacolo, ispirato alla vita di Don Milani, è interpretato dall’associazione teatrale Tavolo 69 per la regia di Christian Bovio e con le canzoni di Riccardo Ceratti.
«Siamo molto emozionati e felici di portare quest’opera sul palcoscenico e poter condividere il messaggio del priore di Barbiana, figura ancora oggi così attuale – racconta il maestro Ceratti -. Per me l’incontro con gli scritti di Don Milani e la scoperta del suo pensiero è stata una folgorazione e una fonte di ispirazione che mi ha portato a comporre dapprima la canzone “Lorenzo”, interpretata da Gianmarco Natalina, e poi all’idea di uno spettacolo più strutturato».
Il Don Milani presentato agli spettatori sarà brillante e contemporaneo, un amico leggero ma profondo come solo quelli veri sanno essere: «Ho trovato in lui la figura dell’educatore, nel significato più alto del termine, ossia la persona che aiuta gli altri a cambiare in meglio e che proprio in questo modo contribuisce a cambiare la società».

Per maggiori approfondimenti